A me, me piacerebbe

Dice: «Ma che è sta Sinistra Italiana? Se so messi d'accordo pe' fa n partito?»
Dico: «No, veramente è na pecionata. Manco è 'n partito, a dilla tutta»
Dice: «Come n'è 'n partito. E che è?»
Dico: «E' 'n gruppo parlamentare che è nato da due der Pd che se ne so annati e da n po' de gente de Sel. E qualche foriuscito del Movimento 5 Stelle»
Dice: «Però 'o sai che me piacerebbe n sacco na sinistra ar 15%?»
Dico: «Sì ma guarda che quelli n c'arivano mica, eh. N ce vonno manco arivà»
Dice: «Vabbè, ar 10, quello che è»
Dico: «Cala»
Dice: «Vabbè qualsiasi cifra. Me piacerebbe n sacco: calcola che n sacco d'astensione è del Pci, eh. N'è che se so rotti er cazzo solo a destra»
Dico: «Ma te te la sentiresti de votà Fassina? Quello che t'ha massacrato fino a du mesi fa che mo se scopre diverso
Dice: «Ma, scusa, te oggi n sei andato a n'assemblea? N sei uscito de casa?»
Dico: «Sì, perché?»
Dice: «E non stavi là?»
Dico: «Manco si me ciechi: stavo qua. N'altra storia. Salutame Fassina».

0 commenti:

Posta un commento