Ma toccherà a me, no?

Dice: «Eh, c'era er 35, io c'ho er 36, mo che er 35 se n'è annato, tocca a me»
Dico: «No guardi, il display sopra lo sportello indica un numero (19) di un altro servizio»
Dice: «Che è r display»
Dico: «O schermo. Ce sta no schermo sopra la testa sua che indica, tipo quanno vai a pijà r pane, er turno tuo: mo ce sta n'altro numero»
Dice: «No, guarda, n se semo capiti: io c'ho er 36, t-r-e-n-t-a-s-e-i, prima c'era er 35, mo dovrà toccà a me, se chiama matematica»
Dico: «Te sto a dì che er tabellone luminoso che sta sopra la capoccia tua indica il servizio e il numero che r dipendente dietro er vetro deve servì. Hai capito mo? Po' esse che te chiamano pure allo sportello 2, magari non è questo, capito?»
Dice: «Vabbè allora c'hai ragione te»
Dico: «Ma sei serio? Te sto a dì che non è la tizia delle poste che decide ma er computer che smista i numeri dei servizi delle persone e entreno e cliccheno per fa uscì er bijettino che pure te c'hai in mano, stai a capì?»
Dice: «Eh, sì sì, me volete fregà, ho capito. Bravi, bravi»
Dico: «Ma chi te vo fregà! Te sto a cercà de spiegà na cosa ma stai a chiude le orecchie»
Dice: «Ma er problema non è che so io che sto a chiude le orecchie è che c'era er 35, io c'ho er 36, doveva toccà a me no ar 19»
Dico: «Vabbè, ce rinuncio, guarda»

0 commenti:

Posta un commento